Il club dell’uncinetto di Marta Marchese, PubMe 2024
Affrontare l’avvicinarsi del Natale con un matrimonio appena concluso alle spalle, non è esattamente il massimo della festa!
Emma cerca di sopravvivere all’arrivo delle festività e si augura che trascorrano in fretta. Poi la sorella le porta un volantino con un invito a partecipare ad uno strano club dell’uncinetto con tanto di indirizzo e di data.
Chi mai si sognerebbe a trentotto anni di rispondere ad un invito simile?
Ma mentre lo pensa, Emma suo malgrado si trova ad andare all’indirizzo scritto sul volantino, senza aver mai preso in mano un uncinetto e senza aver nemmeno veramente voglia di farlo.
E pure le donne di questo club decisamente particolare hanno così tanto da insegnare e da dare, compresa la certezza che qualunque situazione o problema può essere affrontato dedicandosi ad un lavoro manuale come è l’uncinetto. Emma deve solo provare…
Una storia delicata che si legge velocemente e che ci accompagna teneramente nell’atmosfera natalizia. Mentre nascono amicizie, manifestazioni di altruismo e perché no anche nuovi amori…
A volte basta aprire un piccolo spiraglio, fare qualcosa da cui non ci si aspetta nulla per poi ritrovarsi ad averne la vita completamente e positivamente stravolta.
Commenti
Posta un commento